Saltar al contenido

Migliori Ferro da Stiro Verticale 2020

ferro da stiro verticale

Qual è il miglior ferro da stiro verticale a vapore sul mercato?

 PREZZOPOTENZAOPINIONICAPACITÁPESONOME
ferro da stiro verticale 1500 W148
⭐⭐⭐⭐
2,5 L5,4 KGRowenta IS6520
2000 W150
⭐⭐⭐⭐
1,8 L5,38 KGPhilips GC558
1500 W830
⭐⭐⭐⭐
0,2 L1,8 KGRowenta DR8095
1200 W1571
⭐⭐⭐⭐
0,26 L0,84 KGAriete 4167
1500 W891 ⭐⭐⭐⭐0,25 L1,1 KGMLMLANT 1500W

Stirare è un compito fastidioso, ma andare senza rughe è necessario se si vuole migliorare il proprio aspetto, sia perché si sta cercando di attrarre qualcuno o semplicemente perché si ha un colloquio di lavoro in arrivo.

Una cosa che al giorno d’oggi è diventata un compito molto più facile grazie ai ferri da stiro verticali o chiamati anche vaporiere per abiti, è un modo per far stirare i vestiti più velocemente e più facilmente.

Un prodotto molto più leggero, facile da maneggiare, soprattutto per i capi delicati e che elimina le rughe dai vestiti direttamente dall’appendino.

Suona bene? Bene, preparatevi perché qui vi lasciamo i migliori modelli di ferri da stiro dell’anno.

Vale la pena di acquistare un centro di stiratura verticale?

Lo è certamente.

I ferri da stiro a vapore verticali sono perfetti per abiti, cappotti, giacche, abiti lunghi, giacche, tende, coperte ecc. ed evitano inutili viaggi in lavanderia che comportano molte spese durante tutto l’anno. Inoltre ci permettono di raffreddare i divani e le tappezzerie dei nostri mobili con il vapore continuo che li pulisce e li lascia come nuovi.

La stiratura verticale è il complemento ideale al ferro da stiro di tutta la vita, ci permette di realizzare quelle azioni che questa non ci lascia, ottenendo così che risparmiamo tempo, denaro e ci prendiamo cura molto meglio dei nostri vestiti in modo che ci durino più tempo come se fossero nuovi.

Cosa rende un ferro da stiro professionale davvero buono?

Prestazioni: I migliori vaporizzatori si riscaldano molto rapidamente, tutto dipende dalle dimensioni del serbatoio dell’acqua, più grande è, più tempo ci vorrà per riscaldarsi. I ferri da stiro in piedi di solito hanno grandi serbatoi d’acqua in modo da poterli usare a lungo e i piccoli ferri da stiro da viaggio hanno serbatoi più piccoli. Un ferro da stiro a vapore di scarsa qualità sputerà fuori l’acqua invece di rilasciarla in modo uniforme, che è spesso uno dei problemi che i produttori di ferri da stiro verticali di bassa gamma non ti dicono.

Maneggevolezza: Uno dei punti più importanti di un ferro da stiro verticale per abiti è la sua maneggevolezza, sia per la casa che per i viaggi, di solito per i vestiti come le tende, ecc. che di solito sono più difficili da stirare. Dovreste cercare dei ferri con un lungo tubo che vi permetta di raggiungere ovunque, se avete pianificato di stirare per molto tempo anche questi ultimi sono molto utili, tuttavia, se volete qualcosa di veloce e semplice, l’opzione migliore sarà un piccolo ferro da stiro che farà la disposizione per quei 2 o 3 capi che volete lasciare pronti senza muovervi dall’appendiabiti. La mia raccomandazione è di avere un ferro da stiro verticale di ogni tipo, perché li userai per tutto.

Pulizia facile: un punto da tenere a mente è se i vostri serbatoi sono rimovibili o meno, per pulirli facilmente, se il ferro da stiro per camicie che scegliete non ha un serbatoio rimovibile è meglio assicurarsi che abbia istruzioni di pulizia facile.

Accessori: Alcuni ferri da stiro hanno funzioni uniche grazie ad alcuni degli accessori e dei delicati che vengono forniti, cosa di cui si dovrebbe tener conto a seconda dell’uso che si vuole dare.

Quanti soldi dovrei spendere per un ferro da stiro verticale?

Ora che sapete cosa volete sul vostro ferro da stiro, c’è una vasta gamma di prezzi ed è per questo che qui avete delle raccomandazioni quando si tratta di scegliere l’uno o l’altro:

Ferri da stiro verticali professionali (Più di 100 ?) – Se avete intenzione di dare un ampio uso a questo prodotto e avete intenzione di stirare tutti i vostri vestiti della vostra famiglia su base settimanale, vi consiglio di optare per ferri da stiro professionali, in quanto renderanno il vostro lavoro molto più facile e hanno un prezzo abbastanza buono, di solito sopra i 100 ? e sono prodotti durevoli di ottima qualità, che noi chiamiamo un acquisto sicuro.

Ferri da stiro verticali a medio raggio (tra i 50 e i 100 euro) – Sono ferri di buona qualità, che vi serviranno per le vostre attività quotidiane, non sono potenti come quelli professionali, ma se volete averli nella vostra casa di città o in spiaggia e usarli meno spesso sarebbe l’opzione che vi consigliamo.

Ferri da stiro da viaggio portatili (Meno di 50 ?) – Di solito hanno un prezzo inferiore a 50 ?, fondamentalmente perché sono ferri da stiro per la tipica camicia che hai in valigia e che vuoi avere pronto prima dell’incontro, l’abito per quell’impegno a cui devi partecipare e che vuoi che sia perfetto, quei vestiti che hai in valigia per un weekend in spiaggia, ecc. Viaggio molto per il mio lavoro e la verità è che quando li ho scoperti mi sono innamorato di loro.

Vi consigliamo di avere sempre un vaporizzatore verticale per la casa e un altro vaporizzatore da viaggio, sono due prodotti simili, ma che vi serviranno per momenti totalmente diversi, inoltre il prezzo dei ferri da stiro da viaggio è così basso che non lo noterete solo al momento dell’acquisto.

Quale ferro da stiro verticale comprare?

I migliori centri di stiratura verticale professionali

Rowenta IS6520 Stiratore Verticale

ferro da stiro verticale rowenta is6520

Sostenuto dal marchio Rowenta, questo stiracamicie offre una maggiore autonomia e lavora più velocemente, poiché si riscalda in soli 45 secondi e mantiene prestazioni ottimali fino a 80 minuti.

È quindi il ferro da stiro ideale per ritoccare grandi volumi di capi e per eliminare le rughe da tutti i tipi di tessuto. È molto versatile, grazie al suo gancio girevole a 360°, dotato di morsetti per poter lisciare i pantaloni e tutti i tipi di design in modo rapido ed efficace.

Il suo particolare design della testa fa sì che il vapore esca in modo molto uniforme e copra completamente l’intero capo, eliminando pieghe e rughe anche nei punti più difficili.

Inoltre disinfetta e rinfresca tutti i tipi di tessuto. Questo ferro da stiro verticale è molto facile da usare, grazie al suo pedale di potenza e al suo design con ruote, che vi permetterà di trasportarlo senza complicazioni.

Portate un accessorio per stirare le pieghe dei pantaloni, una spazzola per i tessuti più spessi e un concentratore di vapore per rimuovere le pieghe più difficili.

Cosa pensano gli altri acquirenti?

È il miglior ferro da stiro verticale che abbia mai avuto. È molto efficiente e rimane caldo a lungo. Il concentratore di vapore è perfetto per i tessuti spessi, l’ho usato più volte ed elimina tutte le rughe, oltre al fatto che i vestiti sono molto freschi, e ci si sente bene quando li si indossa”.

Philips Cura Tessuti a Vapore GC558

philips cura tessuti a vapore

Questo ferro da stiro in piedi è tra i migliori sul mercato, grazie al suo design innovativo che presenta una testa a vapore in acciaio inossidabile, che garantisce risultati più efficienti in meno tempo. E include un tappo di profumo My Essence, in cui è possibile inserire il vostro profumo preferito, per ottenere un vapore profumato, che darà un tocco fresco e personale ai vostri vestiti.

È professionale è molto facile da usare perché è dotato di un appendiabiti con sistema Hang & Lock, che impedisce ai vestiti di muoversi, ottenendo una migliore finitura. Questo sistema è molto utile anche per stirare tessuti molto spessi o larghi.

Il suo vapore extra-potente elimina ogni tipo di grinza ed è anche molto sicuro per la stiratura di tessuti delicati. Questo ferro da stiro verticale è molto funzionale, in quanto elimina i cattivi odori e uccide fino al 99% dei batteri presenti nei tessuti.

Il suo serbatoio rimovibile è molto facile da pulire, e per farlo funzionare basta attivare il pulsante di avvio facile e il gioco è fatto. Include un guanto per proteggersi dal vapore durante l’uso.

Cosa pensano gli altri acquirenti?

“Sono molto soddisfatto di questo ferro da stiro in piedi. È molto facile da usare e la finitura che dà ai vestiti è eccellente. Il tappo per l’aggiunta di profumo è il migliore, i vestiti si sentono molto freschi e puliti, e senza rughe. Inoltre non occupa molto spazio.

Migliori ferro da stiro da viaggio verticali

Se state cercando un piccolo ferro da stiro da viaggio siete venuti nel posto giusto, qui avete quello che per noi sono i migliori ferri da stiro portatili a vapore attualmente sul mercato, ci sono molti modelli, ma la qualità della maggior parte di essi è di solito piuttosto scarsa, ecco perché qui avete la nostra top3 con un buon rapporto qualità-prezzo, speriamo che vi aiuti!

Rowenta DR8095 Access Steam Stiratore Verticale

rowenta dr8095 stiratore verticale

Questo modello di una marca più che conosciuta, è il cugino di primo grado di una piastra già denominata (Compact Steam) e ha le seguenti caratteristiche:

Modello portatile, che può essere portato in qualsiasi punto della casa senza grandi complicazioni, oltre ad essere utilizzato in viaggio.

Ha un design ergonomico e la sua impugnatura ha un interruttore in cui è possibile scegliere l’uscita del vapore se si vuole continuare o uscire solo quando si preme il grilletto.

Non ha bisogno di un’asse da stiro. Include un gancio per la porta per poter stirare più facilmente.

Comprende due accessori, uno per i capi delicati e l’altro per i tessuti spessi.

È pronto all’uso in 45 secondi.

Il serbatoio dell’acqua ha una capacità di 200 ml.

In generale, l’opinione degli utenti del portale amazon è positiva laddove ne evidenziano la portabilità e la facilità d’uso, anche se concordano anche sul fatto che il serbatoio dell’acqua è un po’ piccolo.

Ariete 4167 Stiratrice Verticale

Ariete 4167 Stiratrice Verticale

Il secondo ferro da stiro a vapore verticale che voglio mostrarvi è l’Ariete 4167.

È molto comodo e può essere trasportato anche in valigia. Questo ferro da stiro può essere utilizzato senza l’asse da stiro e direttamente sui vestiti appesi con l’appendino, ottenendo così un ferro da stiro molto leggero e pratico.

La stiratura avviene a vapore.

Inoltre, l’articolo ha un cavo di alimentazione lungo 2,5 metri e un serbatoio da 0,26 litri.

Ha una potenza di 1200 watt ed è pronto all’uso in 30 secondi. È adatto per i consumatori che cercano un apparecchio efficace per rivitalizzare i tessuti e rimuovere rapidamente le rughe.

MLMLANT 1500W Ferro da Stiro Verticale

Considerando la quantità di vendite, questo ferro da stiro è la scelta migliore in quanto in questa lista di ferri da stiro verticali a vapore è uno dei più venduti.

Maggiori dettagli di questa targa sono riportati di seguito:

Cosa si ottiene: un vaporizzatore portatile per abiti per rendere la vita e il lavoro più facile, una spazzola di stoffa per pulire la polvere dai tessuti profondi, un manuale di istruzioni e un servizio clienti amichevole per tutta la vita.


Compatto e portatile: Questo ferro per montanti MLMLANT è molto portatile per i viaggi, le dimensioni sono compatte, può stare in valigia per i viaggi di lavoro, il serbatoio dell’acqua rimovibile è facile da pulire e da riempire.


Inoltre, questo ferro può essere azionato sia in verticale che in orizzontale.


Protezione multipla di sicurezza: Protezione intelligente contro le perdite e il surriscaldamento, protezione automatica contro il basso livello dell’acqua, questo vapore non vi brucerà mai le mani, sentitevi liberi di godervi la vostra vita senza rughe.


Sicuro su tutti i tessuti: la testa a vapore è realizzata in lamiera di acciaio inossidabile, Sicuro da utilizzare su tutti i tipi di tessuti, seta o tende.


Potente potenza di 1500 watt: riscaldamento rapido 30s, ferro da stiro da viaggio da 1500W MLMLANT con serbatoio d’acqua ad alta capacità 250 ml, Fornisce vapore continuo fino a 15 minuti, rimuove rapidamente e facilmente la piega dei vestiti.


Dimensioni: 28 x 11,5 x 10 cm. (Altezza x Lunghezza x Larghezza).


Colore: blu.


Peso: 363 grammi.

Tipi di ferri da stiro verticali

Sul mercato troverete principalmente due tipi di ferri da stiro a vapore verticali, ognuno dei quali dipenderà da quello che vi serve, per chiarire i vostri dubbi vi lascio qui maggiori informazioni a riguardo:

Ferro da stiro per la casa

Il ferro da stiro verticale per la casa è uno dei più ricercati da tutti coloro che vogliono ottenere una stiratura di qualità su tutti i tipi di capi, sono molto simili ad un aspirapolvere verticale, cioè hanno una grande dimensione e anche se sono facili da maneggiare sono per uso domestico a causa delle sue dimensioni, perfetto per stirare tutti i tipi di indumenti come lenzuola, coperte, tende, tappezzeria, abiti, vestiti e così via.

Ferro da stiro da viaggio verticale

Questi tipi di ferri da stiro sono uno dei più acquistati, sono ferri da stiro a vapore verticali portatili, molto simili agli aspirapolvere a mano, sono perfetti per viaggiare perché non hanno cavi e sono facili da riporre e trasportare, perfetti per stirare i vestiti mentre si viaggia senza dover ricorrere al tipico ferro pesante convenzionale, l’unica cosa che ha è che il suo deposito si esaurisce prima di uno per la casa ma è normale perché è molto più piccolo.

Suggerimenti per l’utilizzo del ferro da stiro a vapore verticale

I ferri da stiro a vapore sono uno degli elementi più amati in casa, chi ha uno sa cosa intendo, anche se non ti piace il sistema di stiratura tradizionale o vuoi stirare certi tipi di capi più sensibili o impossibili da lisciare con un ferro tradizionale questi ti permettono di farlo ma dovresti sempre tenere a mente alcuni consigli importanti prima di lanciarti nell’avventura:

Regolare la temperatura in base al tipo di indumento, alcuni tessuti avranno bisogno di temperature più basse, quindi è consigliabile separare i capi per tessuto e quindi si può aumentare o ridurre la temperatura del ferro da stiro a vapore per ottenere l’effetto desiderato senza danneggiare i capi, sono meno aggressivi dei ferri da stiro convenzionali ma si trovano comunque tessuti molto fragili al calore.

Ricordatevi di avere sempre il serbatoio dell’acqua pieno, questi ferri da stiro funzionano a vapore, sarà sempre necessario avere il serbatoio dell’acqua pieno perché funzioni correttamente, se notate che state finendo l’acqua dovete riempirlo per continuare a stirare altrimenti la stiratura sarà più complicata.

Seguite sempre le istruzioni, ci sono molti tipi di marche di ferro verticale sul mercato, è consigliabile leggere sempre le istruzioni per ognuno di essi per ottenere il massimo.

Tenete sempre presente che quando si lavora con il vapore il ferro da stiro si riscalda. Dopo aver finito di lisciare i vestiti, lasciateli sempre riposare per almeno 30 minuti completamente finiti in modo che il vapore se ne vada e il ferro da stiro si raffreddi di nuovo.

Le migliori marche di vaporiere verticali

Rowenta – Di origine tedesca, questo marchio è dedicato alla produzione di prodotti per la casa dal 1909. Il suo catalogo è riconosciuto per i suoi design di alta qualità, dove spiccano caffettiere, ferri da stiro e aspirapolvere. Il tutto con la tecnologia più avanzata e le migliori finiture.

Philips – Questo marchio riconosciuto è stato dedicato alla produzione di prodotti per la cura della casa, con soluzioni molto innovative, basate sull’esperienza del consumatore. La sua linea comprende una grande varietà di prodotti che sono tra i più venduti nei negozi online.